Salta direttamente ai contenuti
Pulsante 118 Pulsante Punto Insieme Pulsante Tempi di Attesa Pulsante Ufficio Relazioni con il Pubblico
Servizi online Amministrazione trasparente
Accesso prenotazioni online Accesso Referti online Pronto Soccorso Pagamenti online Prenota un posto

Informazioni

Cosa è

Il Centro Donna è una struttura dove si concentrano le attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile.

Dove si trova

Il Centro Donna si trova nei locali dell’ospedale “San Giuseppe”, in via Boccaccio a Empoli, al primo piano del blocco C.

Come accedere e contatti

Attività di screening: l’accesso al Centro Donna per le attività di screening avviene nei giorni e negli orari che sono comunicati ad ogni donna direttamente al domicilio attraverso lettera di invito. In caso di test dubbi, il Centro contatterà telefonicamente la donna comunicando data e orari per eseguire gli approfondimenti.

Per coloro che, a seguito degli screening, iniziano un percorso terapeutico, sarà il Centro Donna stesso a prenotare i successivi accessi. Ne sarà data comunicazione al domicilio dell’interessata con date, orari e sede di effettuazione del programma.

La segreteria del Centro Donna è attiva dal lunedì al venerdì ore 8.00-19.30 e il sabato ore 8.00-13.00 , tel. 0571 878572, e-mail centrodonna@usl11.toscana.it

Gli accessi al di fuori del programma di screening avverranno prenotando tramite il Cup dell’Asl 11 tel. 0571 7051, dal lunedì al venerdì ore 7.30-19.30, il sabato ore 7.30-13.00.

I professionisti

Coordinatore: Sandro Santini

Senologia

  • Diagnostica e interventistica senologica: Andrea Marrucci
  • Istologia e citologia mammaria: Gloria Giustarini
  • Senologia chirurgica e ricostruzione mammaria: Claudio Caponi
  • Oncologia senologica: Giorgio Giannessi
  • Psicologia oncologica: Guida Corsi Conticelli
  • Nutrizionista: Maria Giannotti

Follow up oncologico-ginecologico

  • Marco Filippeschi

Professioni sanitarie

  • Coord. Loriana Meini

    La scelta aziendale con la costituzione del Centro Donna prevede di realizzare per quanto possibile una équipe stabile di professionisti e di operatori affinché le donne seguite nel Centro conoscano anche un ambiente che durante il loro periodo di frequenza diventi loro familiare ed accogliente e che, oltre ad affrontare le necessità della terapia, garantisca anche una elevata qualità non solo della cura, ma anche  del “prendersi cura”.
    Le professioni infermieristiche sia del centro che della degenza, tecniche, ostetriche e, non ultime, nemmeno quelle amministrative e di segreteria, mantengono contatti con le donne numerosi e  prolungati. La loro esperienza del “prendersi cura” vuol divenire un altro valore aggiunto del Centro.
     

Segreteria e informazioni

  • Coord. Franco Gallerini

ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia)

Modulistica utile: